Cultura
Onu: nuovo osservatore della Santa Sede
È monsignor Celestino Migliore, finora sottosegretario della sezione della Segreteria di Stato per i rapporti con gli Stati. Sostituisce monsignor Renato Raffaele Martino
La Santa Sede ha un nuovo osservatore permanente presso le Nazioni Unite. Il Papa ha conferito oggi tale incarico a monsignor Celestino Migliore, finora sottosegretario della sezione della Segreteria di Stato per i rapporti con gli Stati. Allo stesso tempo, monsignor Migliore è stato elevato al rango di arcivescovo, attraverso l?attribuzione della sede titolare di Canosa. Nato a Cuneo nel 1952, il nuovo osservatore vaticano all?Onu è entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede nel 1980, prestando la propria opera in Angola, Stati Uniti, Egitto e Polonia. E? stato anche osservatore permanente presso il Consiglio d?Europa a Strasburgo. Ora prende il posto di monsignor Renato Raffaele Martino, recentemente nominato da Giovanni Paolo II a capo del Pontificio consiglio per la Giustizia e la pace.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.