Cultura
Onu: Vaticano auspica una riforma
L Vaticano auspica al piu' presto una riforma dell' Onu e non esclude che la Santa Sede possa diventarne membro effettivo
di Redazione
IL Vaticano auspica al piu’ presto una riforma dell’ Onu e non esclude che la Santa Sede possa diventarne membro effettivo. Lo ha detto il card. Renato Raffaele Martino presidente del Pontificio consiglio per la giustizia e la pace a margine dell’ incontro ‘Quale riforma per l’Onu?’ organizzato dal Centro Russia Ecumenica all’Istituto Patristico ‘Augustinianum’. ”E’ necessaria una riforma dell’ Onu; gia’ Paolo VI disse che l’Onu e’ la via obbligata della civilta’ moderna. Se non ci fosse l’Onu bisognerebbe inventarla” ha detto. Quanto all’ipotesi che la Santa Sede divenga membro effettivo, ha aggiunto che ”non e’ escluso; la questione e’ allo studio. Finora la Santa Sede e’ osservatore permanente e considerera’ se divenire o no membro, anche se questo non ha nulla a che vedere con la riforma delle Nazioni Unite”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.