Cultura
Ortofrutta bio, accordo Alegra-Mustiola
L'ortofrutta fresca dei due partner sarà commercializzata nella grande distribuzione con il marchio comune "Gusta bio"
di Redazione
Alegra, società commerciale sorta dalla riorganizzazione del Conerpo (uno dei principali gruppi europei nell’ ortofrutta fresca), ha siglato un accordo commerciale con Mustiola International di Cesena, tra i leader nel mercato italiano del biologico. In base all’accordo, Alegra commercializzerà ortofrutta fresca biologica con il marchio ”Gusta bio” nella grande distribuzione italiana e estera, mentre Mustiola concentrerà la presenza del proprio marchio nel dettaglio specializzato e nel canale bar, ristoranti, alberghi. La collaborazione tra le due aziende prevede, inoltre, che tutta la produzione biologica delle due società sia lavorata e confezionata nel moderno stabilimento di Mustiola a Cesena. Alegra ha 6.000 associati e lavora 470 mila tonnellate l’anno di ortofrutta fresca, per un giro d’ affari di 350 milioni di Euro. Mustiola commercializza 12 mila tonnellate di prodotti biologici, conferiti da trecento soci su un totale di tre mila ettari, per un fatturato annuo di 13,5 milioni di Euro.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.