Mondo

Ostaggi: la versione di Giovanardi

Così il ministro Giovanardi prova a dare qualche (incerta e contradittoria) risposta

di Redazione

Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha saputo dell’uccisione di Fabrizio Quattrocchi dall’ambasciatore italiano a Doha, a mezzanotte e 35, durante la trasmissione Porta a Porta. E ”non si e’ potuto opporre” alla diffusione di una notizia che era gia’ in mano ai giornalisti. Lo ha detto durante il question time Carlo Giovanardi, ministro per i Rapporti con il Parlamento.

L’ambasciatore italiano in Qatar comunico’ alla Farnesina che l’uomo del filmato era Quattrocchi alle ore 23,20. Frattini, negli studi di ‘Porta a Porta’, lo seppe poco dopo mezzanotte. La notizia era in possesso sia della Farnesina sia della stampa. Alle 0,35 Frattini ritenne di non potersi opporre alla divulgazione della notizia. Lo afferma in aula alla Camera per il question time il ministro per i Rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.