Mondo
Oxfam espone centinaia di giubbotti di salvataggio nel cuore di New York
In occasione dei summit di New York sulla crisi la ong ha promosso uno stunt a Brooklyn per chiedere ai leader di governo una risposta globale Foto
di Redazione

Centinaia di giubbotti di salvataggio, raccolti dalle spiagge di Chios in Grecia, stamani hanno invaso Pebble Beach, nel cuore del Brooklyn Bridge Park a New York.






Una grande macchia arancione a testimoniare i pericolosissimi viaggi compiuti dagli uomini, donne e bambini che li hanno indossati per attraversare il Mediterraneo e sfuggire ai conflitti e alle persecuzioni nel proprio paese di origine.
Uno stunt promosso da Oxfam alla vigilia dei summit di New York del 19 e 20 settembre sulla crisi migratoria, con l’obiettivo di rilanciare un appello urgente ai leader di governo affinché venga definita un’azione globale in grado di rispondere alla più grave emergenza umanitaria dalla Seconda Guerra Mondiale, garantendo prima di tutto accoglienza e protezione ai 65 milioni di persone costrette nel mondo ad abbandonare le proprie case alla ricerca di un rifugio sicuro, tra cui oltre 20 milioni in fuga in un altro paese.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.