Famiglia
Oxfam: sui farmaci non c’è social responsibility
In un'intervista pubblicata oggi sul settimanale Time, David Earnshaw, l'ex lobbista della SmithKline Beecham passato alla charity Oxfam, boccia la responsabilità sociale delle aziende farmaceutich
“Quanto a responsabilità sociale, le multinazionali farmaceutiche sono dieci anni indietro rispetto al resto del mercato”. A denunciarlo, in un’intervista sul diritto alla salute pubblicata oggi dal settimanale Time, è David Earnshaw. Secondo l’ex lobbista della SmithKline Beecham, oggi direttore dell’ l’ufficio di Bruxelles della charity Oxfam da cui difende il diritto alla salute nei Paesi poveri, le aziende farmaceutiche non si rapportano in alcun modo con i consumatori. Risultato: “anche se non ti piace il comportamento delle aziende farmaceutiche, diventa molto difficile boicottarle”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.