Non profit

Pacchi bomba sotto la lente di Bruxelles

Si terrà oggi a Bruxelles una riunione di esperti di terrorismo dei Paesi dell'Unione Europea

di Redazione

La riunione è stata convocata dopo l’allarme provocato dai pacchi di bomba in arrivo dallo Yemen e poi dalla Grecia.

Secondo quanto spiegato nei giorni scorsi da fonti Ue, nell’incontro “si fara’ una valutazione a livello di esperti sulla risposta da dare alla minaccia, ma al momento sul tavolo non c’e’ alcuna proposta di cambiare le regole” esistenti per i controlli sui cargo e il trasporto aereo.

La riunione è anche preparatoria al Consiglio affari interni dell’Ue, che lunedi’ riunira’ a Bruxelles i ministri degli Interni dei 27.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.