Non profit

Pakistan, Gillani scampa ad attentato a Islamabad

La macchina del primo ministro è stata colpita da due proiettili

di Redazione

Il premier pakistano Yusuf Raza Gillani è scampato a un attentato a Islamabad, la capitale del Pakistan. È quanto riferisce l’emittente televisiva del Qatar ‘al Jazeera’ con una notizia dell’ultima ora senza fornire ulteriori dettagli. In Pakistan la tensione è alta da tempo e per sabato prossimo sono previste in Pakistan le elezioni presidenziali, dopo le dimissioni di Pervez Musharraf alla guida del Paese dal 1999 fino al 18 agosto scorso.

Stando a quanto riferito dal portavoce del primo minostro alla BBC, l’auto a bordo della quale Gillani si trovava è stata colpita da due proiettili. L’attacco è avvenuto vicino a Islamabad.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.