Famiglia
Pakistan: la polizia preleva dall’università Khan
Il leader del Movimento per la Giustizia all'opposizione dallos corso 3 novembre viveva nascosto
di Redazione
Poco tempo dopo essere arrivato all’universita’ del Punjab di Lahore, il leader del Movimento per la Giustizia all’opposizione Imran Khan e’ stato fermato da agenti della polizia in borghese e condotto in un edificio del campus.
Circa un’ora dopo, l’ex campione di cricket e’ stato fatto salire su un furgone della polizia ed e’ stato portato via. Khan si era tenuto nascosto dallo scorso 3 novembre quando il presidente pakistano Pervez Musharraf aveva proclamato lo stato di emergenza. In dichiarazioni dalla clandestinita’ il popolare ex asso sportivo aveva lanciato appelli agli studenti esortandoli a ribellarsi “contro la dittatura militare del generale Musharraf”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.