Mondo
Pakistan: Musharraf, “via gli stranieri dalle madrasse”
Il presidente pakistano annunica espulsione dei circa 1400 stranieri che frequentano nelle scuole scoraniche
di Redazione
Il presidente pachistano, Pervez Musharraf, ha annunciato che tutti i circa 1.400 stranieri che frequentano le ‘madrasse’, le scuole coraniche, saranno espulsi da queste istituzioni, indicate da piu’ parti come centri di reclutamento del terrorismo.
“Tutti gli stranieri saranno mandati via” dalle oltre diecimila madrasse del Pakistan e non saranno concessi nuovi visti a stranieri che intendano studiare in seminari e scuole islamiche. Il divieto varra’ anche per coloro che hanno la doppia nazionalita’. “Nei prossimi giorni sara’ emessa un’ordinanza in tal senso”, ha detto Musharraf.
Il presidente ha anche ribadito che tutte le madrasse del Paese dovranno registrarsi entro la fine dell’anno. Dopo la scoperta che alcuni dei kamikaze che colpirono il 7 luglio a Londra erano stati di recente in Pakistan, il primo ministro britannico, Tony Blair, esorto’ il presidente Musharraf a prendere iniziative contro gli estermisti e le scuole coraniche radicali nel Paese.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.