Famiglia

Palazzo Chigi: prima riunione del Tavolo agroalimentare

La riunione è servita, spiega una nota, per fare il punto con i rappresentanti delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali del comparto sui capitoli del DPEF 2007-2011

di Benedetta Verrini

Si è svolta ieri a Palazzo Chigi la prima riunione della nuova legislatura del ?Tavolo agro-alimentare?.
Al Tavolo ? coordinato dal Presidente del Consiglio, Romano Prodi, e dal Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Paolo De Castro ? hanno preso parte, tra gli altri, il Ministro per le Politiche europee e del Commercio internazionale, Emma Bonino, e il Viceministro dell?Economia e delle Finanze, Vincenzo Visco.
La riunione è servita, spiega una nota, per fare il punto con i rappresentanti delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali del comparto sui capitoli del DPEF 2007-2011 più direttamente connessi allo sviluppo del settore.
?L?agro-alimentare può e deve svolgere un ruolo trainante per la competitività dell?intera economia nazionale, in particolare sul versante delle esportazioni ? ha sottolineato il Presidente del Consiglio ? A tal fine, il Governo ha voluto rilanciare questo Tavolo affinché torni a essere un canale di cooperazione e dialogo costante tra l?esecutivo e le categorie interessate?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.