Formazione

Palermo: anonimi manifesti contro l’abolizione dell’ergastolo

Per dire no all'abolizione dell'ergastolo per i mafiosi hanno scelto di affiggere dei manifesti anonimi sui muri di Palermo

di Redazione

Cosi’, questa mattina, sono apparsi decine di manifesti con la scritta: ‘Arrivano i saldi – Ma non per i mafiosi – bolire l’ergastolo e’ un crimine’. Stessi manifesti, sempre anonimi, anche a Bagheria, Ficarazzi e Monreale. Per gli autori, che non voglio farsi riconoscere, si tratta di “una campagna provocatoria e goliardica proprio in concomitanza dell’inizio dei saldi in citta’”.

“La proposta di abolizione dell’ergastolo e’ da settimane al centro di molte polemiche – scrivono in un messaggio anonimo – Gia’ il Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, nei giorni scorsi, aveva denunciato i rischi che porterebbe la cancellazione dell’ergastolo nell’ordinamento giudiziario italiano soprattutto nella lotta alla mafia”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.