Non profit
Palestina, Fplp accusa Hamas e Fatah di ostacolare dialogo
Lo ha detto Rabah Muhana dal Cairo
di Redazione
Un esponente del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (Fplp) ha accusato alcuni membri di Hamas e di Fatah di ostacolare gli sforzi per arrivare a una riconciliazione tra le fazioni palestinesi. «Alcuni settori di Hamas e Fatah ostacolano il dialogo nazionale che tutto il popolo palestinese vuole», ha detto Rabah Muhana, attualmente al Cairo, dove il suo movimento sta avendo colloqui con funzionari egiziani sui modi per rilanciare il dialogo inter-palestinese.
L’Egitto è impegnato dalla scorsa settimana in trattative separate con le varie fazioni palestinesi. I rappresentanti di Hamas e Fatah dovrebbeo essere gli ultimi ad arrivare al Cairo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.