Famiglia
Pam: servono oltre 5 milioni di dollari per l’Etiopia
Il Programma internazionale ha fatto sapere oggi che sono a rischio fame 130mila rifugiati
di Redazione
Servono urgentemente contributi dei donatori internazionali per 5,3 milioni di dollari, altrimenti il prossimo ottobre 130.000 rifugiati in Etiopia non avranno piu’ da mangiare. Lo ha fatto sapere oggi il Programma alimentare mondiale (Pam) con un comunicato. I rifugiati, originari in gran parte del Sudan meridionale e della Somalia, vivono in campi dislocati nelle zone orientali e occidentali dell’Etiopia.
”Non possono fare affidamento sulla popolazione locale per il loro nutrimento, quando 12,5 milioni di persone in Etiopia sono minacciate dalla carestia provocata dalla siccita”’, ha dichiarato Benedict Fultang, responsabile del Pam nel Paese africano. I contributi richiesti dal Pam permetterebbero di provvedere all’alimentazione dei rifugiati almeno fino a marzo 2004.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.