Cultura
Pannolini ed elettrodomestici: le famiglie numerose lanciano i Gaf
L'associazione lancia gruppi di acquisto per famiglie oversize, partendo da elettrodomsetici e pannolini
L’Associazione italiana famiglie numerose lancia i GAF, Gruppi di acquisto solidale delle famiglie numerose. Sono gruppi di famiglie che si accordano per acquistare in quantità e direttamente dai costruttori beni o alimentari che incidono pesantemente nella spesa mensile, composti da tutte le famiglie, iscritte e non, che vogliono organizzare un gruppo di acquisto famigliare. L’idea è quella di formare molti gruppi di max 10 /15 famiglie con una famiglia di coordinamento, meglio se iscritta all’associazione, che si occupa di raccogliere gli ordini, i soldi, effettuare il pagamento ed inviare ordini con riferimenti del pagamento alla segreteria dei gaf (gaf@famiglienumerose.org), entro le date indicate nel modulo di ordine.
Sul sito dell’assocaizione (www.famiglienumerose.org) verranno pubblicati regolarmente i listini delle occasioni (elettrodomenisti e pannolini per partire), che vanno scaricati, compilati ed inviati al coordinatore del gruppo o al coordinatore di zona in mancanza del coordinatore del gruppo. L´associazione organizzerà un magazzino e un ufficio centrale, per gli ordini nazionali, mentre ogni famiglia dovrà organizzarsi in zona per gli acquisti di verdure e carne, che per il momento non saranno gestiti. Se ci potranno essere prodotti o convenzioni locali che possono diventare di interesse nazionale il GAF di zona, può segnalare l’opportunità al GAF nazionale che valuterà se estendere la convenzione.
Le prossime offerte? Parmigiano, prosciutto crudo, speck, olio di oliva, riso.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.