Allegro, intelligente, vivacissimo, il piccolo Paolo ha quasi 3 anni, ma già la vita lo sta mettendo seriamente alla prova.
I suoi genitori, entrambi giovanissimi, quasi sempre in profondo disaccordo tra loro, e troppo presi dai propri problemi, non si sono dimostrati mai in grado di prendersi cura del figlioletto, che hanno quindi affidato ai nonni.
Purtroppo in questo momento anche i nonni, ormai anziani, fanno fatica a seguire il nipotino, la cui cura richiede buona salute e grandi disponibilità non solo affettive.
Per Paolo il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili, di concerto con i Servizi sociali di Milano, cerca una famiglia senza figli, pronta ad accoglierlo con affetto e calore, per farlo crescere in un ambiente serenamente “normale”.
Per la particolare situazione in cui si trova il bambino, non è indispensabile che la famiglia abiti nelle vicinanze di Milano.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.