Cultura
Papa alla Casa Bianca: 12 mila ad attenderlo
Comincia oggi il viaggio di Benedetto XVI negli Usa. E' la seconda visita che un Pontefice fa alla residenza presidenziale.
di Redazione
Sara’ accolto da una folla di migliaia di persone – 12mila circa secondo le previsioni i fedeli che si riuniranno sul prato antistante la Casa Bianca – il Papa domani in occasione della visita alla residenza presidenziale a Washington. Benedetto XVI, che questo pomeriggio trovera’ ad attenderlo al suo arrivo nella base aerea di Andrews a Washington il presidente americano George Bush, domani mattina sara’ accolto da Bush e dalla first lady Laura sul prato sud della Casa Bianca.
E’ la seconda visita che un Pontefice fa alla residenza presidenziale. “Il presidente Bush e’ molto emozionato all’idea di avere il Papa qui”, ha dichiarato la portavoce presidenziale Dana Perino. “Ed uno dei motivi per cui e’ molto emozionato e’ che ha stabilito un legame con lui, condividono molti valori, soprattutto in materia di lotta al terrorismo ed all’estremismo, di tutela dei diritti delle minoranze, di promozione dei diritti umani e della liberta’ nel mondo”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.