Non profit
Papa Giovanni Paolo II, unico capitano Csi
Le 14mila squadre del Csi scenderanno in campo ma i capitani non indosseranno la fascia, virtualmente donata a Wojtyla
di Redazione
Nel prossimo weekend, in occasione della beatificazione, sarà proprio Wojtyla a indossare virtualmente la fascia di capitano di tutte le 14mila squadre Csi.
Il presidente Massimo Achini sottolinea come quello scelto sia «un gesto per vivere la festa della sua beatificazione. Il suo magistero sullo sport costituisce un’eredità preziosa con la quale non solo il Csi, ma tutto il mondo sportivo, dovrà continuare a confrontarsi ancora a lungo»
Sabato e domenica tutte le squadre del Csi scenderanno in campo senza capitani, o meglio con un unico, specialissimo capitano: Karol Wojtyla. «Nel prossimo weekend – spiega Achini – i capitani delle nostre squadre rinunceranno a indossare la fascia di leader, per legarla invece, simbolicamente, al braccio di Giovanni Paolo II. Vogliamo così vivere su tutti i campi la festa per la Beatificazione di un pontefice che, nel corso del suo lungo pontificato, non ha mai fatto mancare al Csi un affettuoso incoraggiamento e preziose indicazioni. Il suo magistero sullo sport costituisce un’eredità preziosa». Oltre che con la nomina a “capitano unico”, papa Wojtyla sarà ricordato prima di ogni partita con un piccolo momento di preghiera a lui dedicato.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.