Cultura
Papa: la commozione di Navarro Valls
Il portavoce della Santa Sede ha aggiornato i giornalisti sullo stato del Pontefice: "E' lucido e cosciente". Ma il quadro rimane estremamente grave
di Redazione
Ha lasciato la conferenza stampa estremamente commosso il portavoce del Vaticano, Navarro Valls, dopo aver dato un aggiornamento sulle condizioni del Papa.
Il Santo Padre è sempre cosciente e ieri è stato informato dai medici della gravità del suo quadro clinico. Questa mattina ha richiesto di poter concelebrare dal proprio letto la messa e ha chiesto la lettura di alcuni brani delle sacre scritture, in occasione del venerdi’. Verso le 7,15 ha chiesto che gli venissero lette le 14 stazioni della via crucis: ”ha seguito con attenzione la lettura e ho visto che si faceva il segno della croce”, ha detto Navarro Valls. Il papa ha chiesto anche che gli venisse letta la liturgia delle ore.
La situazione del Pontefice è stazionaria, ma resta estremamente grave, con instabilità della pressione arteriosa. Navarro Valls ha fatto sapere che la sala stampa vaticana resterà aperta per tutta la notte.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.