Cultura

Papa negli Usa: un sito per seguire la visita

Sarà possibile seguire il viaggio online sul sito creato dalla Conferenza episcopale degli Stati Uniti d’America.

di Redazione

Dal suo arrivo alla base di Andrews fino alla sua partenza da New York: sarà possibile seguire in diretta tutte le fasi del viaggio di Benedetto XVI negli Usa, che prende il via oggi (fino al 20 aprile), attraverso il sito www.uspapalvisit.org, creato per l?occasione dalla Conferenza episcopale degli Stati Uniti d?America (Usccb). A riferirlo è l’agenzia Sir.
Tutti gli appuntamenti previsti dal programma della visita papale saranno commentati da esperti, opinionisti e dagli stessi vescovi Usa. ?Con questa iniziativa vogliamo portare nei computer di tutte le persone la visita del Papa così che possano seguirla ovunque, nella pausa pranzo, a scuola, a lavoro. Sarà, infatti, un evento unico da seguire con attenzione? ha affermato Joe Larson, direttore dei media digitali della Usccb. Nel sito è possibile trovare tutti i dettagli della visita del Papa, eventi e statistiche della Chiesa Usa, oltre a file multimediali che propongono, tra gli altri, il video-messaggio di Benedetto XVI agli Stati Uniti. Il sito è stato reso possibile grazie alle offerte dei fedeli raccolte in occasione della annuale campagna cattolica per la comunicazione.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.