Occorre “rilanciare con coraggio la missione ‘ad gentes'”. A chiederlo e’ il Papa, per il quale “l’impegno missionario della Chiesa costituisce un’urgenza anche in questo inizio del terzo millennio”. “Le sfide sociali e religiose che l’umanita’ affronta in questi nostri tempi – afferma nel Messaggio per la prossima Giornata Missionaria Mondiale – stimolano i credenti a rinnovarsi nel fervore missionario”.
Il tema della Giornata, che sara’ celebrata il prossimo 17 ottobre, e’ quest’anno “Eucarestia e Missione”, perche’, spiega il Pontefice, “tutti debbono sentirsi inviati come ‘missionari dell’Eucaristia’ a diffondere in ogni ambiente il grande dono ricevuto”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.