Non profit

Paralimpiadi: accesa la fiaccola

Accesa questa mattina la fiaccola paralimpica, all'insegna del motto "Trascendenza, integrazine, uguaglianza"

di Sara De Carli

È stata accesa oggi, alle 10,30 ora locale, nel Tempio del Paradiso, la fiaccola delle Paralimpiadi. Jiang Xiaoyu,vicepresidente del Bocog, ha promesso che le Paralimpiadi saranno “altrattanto splendide delle Olimpiadi”.

Deng Pufang, Presidente della Chinese Disabled Person’s Association, ha parzlato della torcia paralimpica come simbolo che unisce “trascendenza, integrazione, uguaglianza”. Il Presidente del Bocog, Liu Qi, ha espresso il desiderio che le Paralimpiadi aiutino le persone con disabilità.

Da domani 850 tedofori porteranno la torcia paralimpica per un percorso di 13mila km, per tornare a Pechino per l’avvio dei Giochi, il 6 settembre. Già venduti, per la cerimonia inaugurale, 480mila biglietti.

Info: www.paralympic.beijing2008.cn

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.