Non profit
Parent Project:«Governo decide d’ufficio a chi dare il 5 per 1000»
I genitori che lottano contro la distrofia muscolare Duchenne/Becker vogliono sapere se i loro figli sono di serie B
di Redazione
Insorgono le famiglie di Parent Project Onlus, alla notizia che nella bozza del Decreto Milleproroghe è previsto che un quarto dei 400 milioni di euro stanziati per il 2011, sarà destinato in particolare alla ricerca e all’assistenza ai malati di sclerosi.
Questo è quanto si legge…. «Le risorse complessive destinate alla liquidazione della quota del 5 per mille nell’anno 2011 sono quantificate nell’importo di euro 400.000.000; a valere su tale importo, una quota pari a 100 milioni di euro è destinata ad interventi in tema di sclerosi amiotrofica per ricerca e assistenza domiciliare dei malati». “Se quello che stiamo leggendo in queste ore è vero vogliamo che ci sia detto chiaramente se, nel nostro Paese, esistono malati più importanti di altri e se qualcuno può decidere quelli di serie A e quelli di serie B. – ha denunciato Filippo Buccella, presidente di Parent Project Onlus, – Se si aspettano che ci facciamo la guerra tra associazioni si sbagliano di grosso, perchè lo sappiamo bene che non è beneficiando di un regalo natalizio, anche se vale 100 milioni di euro, che ci verranno riconosciuti i nostri diritti di malati. “
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it