Sostenibilità

Parmalat: circa 25mila le denuncie arrivate alla Procura di Milano

Sono circa 25 mila le denunce degli investitori in prodotti finanziari Parmalat arrivate in Procura a Milano, seimila tramite e mail

di Redazione

Sono circa 25 mila le denunce degli investitori in prodotti finanziari Parmalat arrivate in Procura a Milano. Secondo una prima stima, seimila denunce sono arrivate tramite e-mail grazie al sito aperto all’inizio di gennaio. Le altre denunce sono state trasmesse alla Procura di Milano attraverso la Guardia di Finanza alla quale gli investitori si sono rivolti, e anche personalmente dagli stessi risparmiatori che si sono presentati al quarto piano di Palazzo di Giustizia. Tra costoro vi sono anche parecchi anziani che hanno subito danni non solo per aver acquistato bond Parmalat ma anche per aver comprato titoli Cirio e bond argentini. L’alto numero di denunce pervenute in Procura potrebbe – si fa notare negli uffici – creare dei problemi nella ricezione e catalogazione degli atti. Per questo motivo resta sempre valida l’ipotesi di creare una squadra di esperti di supporto esterno.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.