Leggi

Parmalat, i piccoli risparmiatori sul piede di guerra

L'associazione Altroconsumo ha messo a disposizione un indirizzo e-mail per i possesori di titoli che volessero chiedere assistenza

di Redazione

Altroconsumo ritiene opportuno che i risparmiatori si riuniscano per promuovere una causa collettiva nei confronti dei responsabili del disastro Parmalat. L’associazione indipendente di consumatori ha preso contatto con alcune società e studi legali che si occupano di prestare assistenza legale ai piccoli azionisti/ obbligazionisti.
Sono oltre 50 i contatti al giorno, tra telefonate e messaggi e-mail di risparmiatori possessori dei titoli, registrati dal servizio di assistenza giuridica di Altroconsumo, da quando è stata resa pubblica la notizia sulla falsità dei conti di Parmalat, rivelando una situazione debitoria da parte della società di Collecchio ben superiore ai 7 miliardi di euro iscritti a bilancio.

“I casi Parmalat, e prima ancora Cirio e Argentina” ha dichiarato Paolo Martinello, presidente di Altroconsumo ” rendono ancora più evidente quanto sia importante che i piccoli risparmiatori si muovano uniti e compatti nella tutela dei loro interessi, e Altroconsumo intende fornire loro uno strumento perché possano farlo”.

Altroconsumo ha deciso di attivare una casella e-mail (parmalat@altroconsumo.it) esplicitamente dedicata a tutti i possessori di titoli Parmalat che sono interessati a chiedere assistenza.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it