Politica
Parte al ministero un tavolo tecnico sull’impresa di comunità
«Avviamo un percorso partecipato - ha dichiarato il Sottosegretario Di Piazza - che possa arrivare alla regolamentazione di un settore importante»
di Redazione

Si è insediato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, coordinato dal Sottosegretario Stanislao Di Piazza, un tavolo di confronto tecnico sull’impresa di comunità.
All’incontro erano presenti anche i senatori Emilano Fenu (M5S), Luciano D’Alfonso (PD), Eugenio Comincini (Italia Viva) e Loredana De Petris (LEU), firmatari del Progetto di Legge in materia di Imprese di Comunità, con la partecipazione di rappresentanti del mondo della cooperazione e del terzo settore.
«Avviamo un percorso partecipato – ha dichiarato il Sottosegretario Di Piazza – che possa arrivare alla regolamentazione di un settore importante, che ha indubbie ricadute sulle comunità di riferimento. L’obiettivo primario è quello di ridare un senso di appartenenza alla nostra società e di far riemergere l’importante ruolo sociale delle comunità stesse».
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it