Mondo

Parte la campagna di sensibilizzazione Project Malawi

L'iniziativa è promossa da Banca Intesa e Fondazione Cariplo

di Redazione

Una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per aiutare il Malawi: ?Per fermare l’emergenza c?è bisogno dell?aiuto di tutti. Unisciti a noi?. Con questo appello parte oggi, sulla stampa italiana, la campagna di ?Project Malawi?, iniziativa promossa da Banca Intesa e Fondazione Cariplo con l?intento di affrontare le più gravi emergenze che affliggono il piccolo stato africano, uno dei Paesi più poveri della Terra. Per sostenere la raccolta fondi Banca Intesa ha attivato il conto corrente n° 6000/29 intestato a Project Malawi Onlus, ABI 3069, CAB 05092 e il Numero Verde dedicato 800.616.161. All?iniziativa partecipano anche numerose organizzazioni umanitarie, come la Comunità di Sant?Egidio, attiva in 70 Paesi del mondo, che sta realizzando anche nel Malawi il suo progetto DREAM (Drug Resources Enhancement Againts Aids and Malnutrition). In prima fila tra le organizzazioni non governative Save the Children, organizzazione non governativa che si occupa dell’infanzia e dell’adozione a distanza; il Cisp-Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli, attiva soprattutto nei progetti di microfinanza; e le associazioni Scout del Malawi, in qualita’ di agenzie educative diffuse sul territorio.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.