Welfare

Partita l’indagine conoscitiva sulla dipendenza

Al via dopo appena una settimana dalla sua deliberazione

di Redazione

Con velocità da primatista, una settimana esatta dopo che la Camera l’ha deliberata, parte già oggi in Commissione Affari sociali l’indagine conoscitiva sugli aspetti sociali e sanitari della dipendenza dal gioco d’azzardo. Previste per oggi le audizione di rappresentanti del Gruppo Abele, dell’Associazione Libera, della Caritas italiana, del CNCA-Coordinamento nazionale delle comunità d’accoglienza, del Coordinamento nazionale gruppi per giocatori d’azzardo (CO.NA.GGA) e dell’Associazione Papa Giovanni XXIII.

Proprio ieri il ministro Andrea Riccardi ha annunciato di aver «chiesto ai miei uffici di studiare il problema, che è piuttosto complesso, e l’obiettivo è di arrivare al divieto di pubblicità, come nel caso delle sigarette o a una ferrea regolamentazione degli spot».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.