Politica

Partito volo Ue con 70 tonnellate di aiuti

Precederà l’arrivo della commissaria europea alla Cooperazione internazionale ed agli Aiuti umanitari, Kristalina Georgieva

di Redazione

Missione in Giappone per la commissarie europea alla Cooperazione internazionale ed agli Aiuti umanitari, Kristalina Georgieva, a quasi due settimane dal devastante terremoto che ha messo in ginocchio il Paese. A Tokyo, la Georgieva – che partirà domani – discuterà con le autorità locali delle operazioni di soccorso e degli aiuti e verificherà la logistica dell’assistenza europea.

Intanto, alla vigilia della sua partenza, la commissaria ha fatto sapere che «oggi è partito un volo europeo con 70 tonnellate di aiuti offerto dai Paesi membri attraverso il nostro meccanismo di protezione civile».

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.