Politica
Partito volo Ue con 70 tonnellate di aiuti
Precederà l’arrivo della commissaria europea alla Cooperazione internazionale ed agli Aiuti umanitari, Kristalina Georgieva
di Redazione
Missione in Giappone per la commissarie europea alla Cooperazione internazionale ed agli Aiuti umanitari, Kristalina Georgieva, a quasi due settimane dal devastante terremoto che ha messo in ginocchio il Paese. A Tokyo, la Georgieva – che partirà domani – discuterà con le autorità locali delle operazioni di soccorso e degli aiuti e verificherà la logistica dell’assistenza europea.
Intanto, alla vigilia della sua partenza, la commissaria ha fatto sapere che «oggi è partito un volo europeo con 70 tonnellate di aiuti offerto dai Paesi membri attraverso il nostro meccanismo di protezione civile».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.