Cultura

Pasqua: la messa è online

L'iniziativa è di un parroco della provincia di Lecco, don Mario Longo

di Redazione

Obiettivo: far seguire in diretta ai giovani le funzioni religiose. Un progetto pilota, il primo a sfruttare in modo integrale le possibilita’ offerte da Internet e che ha gia’ suscitato l’interesse del Vaticano. Ogni giorno su www.oasidavid.it sara’ possibile partecipare alla Messa on line della parrocchia di Civate. Il progetto e’ stato avviato in occasione della Pasqua, ma proseguira’ anche dopo.

Gia’ ieri sera era possibile seguire la celebrazione della comunita’ di San Vito e Modesto con una semplice connessione internet grazie alla telecamera presente in chiesa che trasmette le immagini della celebrazione. Questo idea, secondo quanto ha riferito don Mario Longo, sacerdote della comunita’nasce per i tanti giovani che sono legati a questa parrocchia, soprattutto per quelli che si trovano all’estero, chi per motivi di studio, chi per altro’.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it