Volontariato

Paul Newman: filantropi, uscite allo scoperto

Il grande attore, e filantropo, in Italia per presentare il campo estivo per bambini affetti da gravi malattie realizzato con Fondazione Dynamo, lancia un messaggio ai donatori italiani

di Carlotta Jesi

“Vita è importante, perché si rivolge all’unico attore veramente disposto a rischiare per rendere questo mondo un posto migliore: il non profit. Là fuori ci sono migliaia di buone idee ad alto impatto sociale da finanziare, ma dobbiamo fare in modo che i governi e la Banca mondiale non ci mettano le mani sopra, dobbiamo evitare che le trasformino nell’ennesima, fallimentare, grande diga per il Sud del mondo”.

Parola di Paul Newman, l’attore filantropo che dalle pagine di Vita lancia una sfida ai donatori italiani: “Uscite allo scoperto, dare il buon esempio è il miglior modo di fare fundraising”.

L’intervista integrale sul prossimo numero del settimanale

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.