Famiglia

Pd: Luigi Bobba entra nel comitato etico

L'incarico nasce per definire un codice etico del Partito democratico

di Redazione

In occasione dell?Assemblea Costituente del Partito Democratico il senatore Luigi Bobba è stato nominato nella Commissione per il Codice Etico del Partito Democratico.

?Considero una scelta importante affiancare alla Commissione Statuto e alla Commissione per la Carta dei Valori anche questa terza Commissione che ha il compito di elaborare le regole che presuppongono che l?attività politica e l?esercizio della rappresentanza abbiano un carattere chiaro, trasparente e rendicontabile nei confronti dei cittadini.
Chi ricopre un incarico pubblico deve rendere conto ai cittadini: questo è un modo concreto per dare una risposta a quel disagio che spesso prende le vie distorte dell?anti-politica e che invece necessita di una risposta positiva?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.