Cultura
Pdl sulla riconversione bellica slitta a settembre
La Regione Lombardia sembra intenzionata a spostare la discussione sul progetto di legge per il rifinanziamento e potenziamento della Agenzia a settembre
di Redazione
Seduta spigolosa e a tratti convulsa quella di ieri presso la sede consigliare della Regione Lombardia fra i capigruppo. All’ordine del giorno privatizzazioni su acqua e caccia, ma anche sul progetto di legge che preveda il rifinanziamento e potenziamento dell’Agenzia per la riconversione dell’Industria bellica in Lombardia.
A seguito dell’ostruzionismo dei capogruppi Verdi e di Rifondazione comunista e della decisione da parte della Regione Piemonte e Lazio di discutere una legge simile a quella lombarda il capogruppo di Forza Italia, Boscagli, ha modificato le posizioni della IV Commissione garantendo di rimandare a settembre la discussione in Consiglio sulla legge. Ma non solo, di ricercare con l’opposizione una via d’uscita nuova.
Evitato dunque l’affossamento estivo, del pdl se ne riparlerà a settembre
Maggiori informazioni:
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.