Consegnata al sindaco di Roma la piu’ grande Bandiera della Pace mai issata sul pennone di un edificio pubblico. Quattro metri per sei: sono queste le dimensioni della Bandiera della Pace che sventola da questa mattina sul Campidoglio, realizzata dal nodo di Roma della rete Lilliput.
“Il Comune di Roma sara’ in prima fila alla manifestazione del 15 e questo segno è un atto concreto dell’impegno della nostra città nella direzione della Pace”, ha dichiarato Walter Veltroni.
“Ringraziamo il sindaco per aver dato voce al forte desiderio di Pace che sta vivendo la nostra citta’”, ha detto Riccardo Troisi della Rete Lilliput, che raccoglie molte associazioni impegnate sul territorio quotidianamente per la costruzione della Pace.
“A Veltroni abbiamo chiesto che questo segno sia il primo atto di un confronto fra un ente pubblico e le associazioni”. In tal senso Troisi ha chiesto al sindaco un incontro col neonato coordinamento “Roma per la Pace”, che ha come obiettivo principale proprio il dialogo fra cittadini, associazioni e istituzioni.
Per vedere le foto delle bandiere cliccare sul sito nodi.retelilliput.org/roma
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.