Welfare
Pechino2008: ambasciatore cinese, disgustose le proteste
Così ha detto il rappresentante di Pechino negli Stati Uniti, Zhou Wenzhong
di Redazione
Duro attacco della Cina ai manifestanti che a migliaia hanno protestato contro il passaggio della torcia olimpica a San Francisco, costringendo a ridurre e deviare il percorso della staffetta. Citato dall’agenzia di stampa cinese Xinhua, il rappresentante di Pechino negli Stati Uniti, Zhou Wenzhong, ha parlato di “comportamento disgustoso” destinato a fallire.
“Un ristretto gruppo di persone – ha denunciato l’ambasciatore – ha ignorato lo spirito della carta olimpica e ha cercato di ostacolare e sabotare i Giochi olimpici di Pechino”. Ancora, secondo le accuse di Zhou, lo stesso gruppo ha cercato di “danneggiare le relazioni sino-americane e di macchiare l’immagine della Cina: questa condotta disgutosa e’ impopolare e destinata a fallire”.
(da adnk)
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.