Famiglia

Pedofilia: esiste una rete italiana

La denuncia dell'associazione Prometeo

di Redazione

“La recente inchiesta legata ai presunti abusi avvenuti in una scuola materna a Rignano Flaminio, alle porte di Roma dimostra oramai senza alcun dubbio l?esistenza di una rete di pedofili attiva nel nostro paese?. A sostenerlo è Massimiliano Frassi, presidente dell?Associazione Prometeo onlus da anni impegnata in prima linea nella lotta alla pedofilia.

?Casi identici a quello romano? continua Frassi, ?sono accaduti in Piemonte, in Lombardia, in Veneto. Ora col caso del Lazio e con un altro caso identico in Campania, sembra quasi che la rete si stia spostando in un?area più sicura. Le modalità di abuso e di sevizia, la presenza di donne, la scelta delle vittime sono esattamente le stesse oramai in una decina circa di scuole materne. E? ora che si crei un pool ministeriale che si occupi di questi fatti gravissimi. Interessante è poi il fato che a difesa del persone coinvolte si muovono gli stessi legali in tutta Italia?.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it