Famiglia
Pena di morte, a Prodi il premio “L’abolizionista dell’anno”
Domani la cerimonia organizzata dall’associazione Nessuno tocchi Caino
di Redazione
Romano Prodi riceverà domani il premio “L’abolizionista dell’anno 2008”, riservato alla personalità che si è distinta per la abolire le esecuzioni capitali.
Nella nota dell’associazione Nessuno tocchi Caino, promotrice dell’iniziativa, si legge che Prodi,a nome del Governo, del Parlamento e del Paese, il 18 dicembre scorso ha portato al successo la risoluzione per la moratoria delle esecuzioni capitali all’Assemblea generale dell’Onu.
La premiazione avverà domani a Roma, in una cerimonia in cui verrà presentato il rapporto annuale “La pena di morte nel mondo” e sarà ricordata la campagna per fermare l’esecuzione dell’ex leader iracheno, Tareq Aziz.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.