Famiglia
Pena di morte, a Prodi il premio “L’abolizionista dell’anno”
Domani la cerimonia organizzata dall’associazione Nessuno tocchi Caino
di Redazione
Romano Prodi riceverà domani il premio “L’abolizionista dell’anno 2008”, riservato alla personalità che si è distinta per la abolire le esecuzioni capitali.
Nella nota dell’associazione Nessuno tocchi Caino, promotrice dell’iniziativa, si legge che Prodi,a nome del Governo, del Parlamento e del Paese, il 18 dicembre scorso ha portato al successo la risoluzione per la moratoria delle esecuzioni capitali all’Assemblea generale dell’Onu.
La premiazione avverà domani a Roma, in una cerimonia in cui verrà presentato il rapporto annuale “La pena di morte nel mondo” e sarà ricordata la campagna per fermare l’esecuzione dell’ex leader iracheno, Tareq Aziz.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.