Formazione
Pena di morte: Nessuno tocchi Caino contro Governo
''Giudichiamo assolutamente negativo, rinunciatario e dilatorio il modo di agire del governo sulla questione della moratoria delle esecuzioni capitali''
di Redazione
”Giudichiamo assolutamente negativo, rinunciatario e dilatorio il modo di agire del governo sulla questione della moratoria delle esecuzioni capitali”. Cosi’, l’associazione radicale ‘Nessuno tocchi Caino’ commenta la risposta del sottosegretario agli Esteri Margherita Boniver, ieri al Senato, all’interrogazione di Ottaviano Del Turco sull’iniziativa in corso all’Onu contro la pena di morte. ”Invece di farsi forte della presa di posizione delle principali istituzioni europee (Parlamento e Commissione) e di proporre subito una risoluzione comune a sostegno dell’iniziativa -si legge nel comunicato dell’associazione- il governo si nasconde dietro al pretesto dell’unanimita’ dei consensi tra i partners europei”. Secondo ‘Nessuno tocchi Caino’, il tentennamento del governo italiano, presidente di turno dell’Unione europea, sull’iniziativa Onu ne avrebbe ”gia’ compromesso il successo”, impedendo la presentazione, entro quest’anno, di una risoluzione per la moratoria delle esecuzioni capitali all’Assemblea generale delle Nazioni unite.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.