Non profit

PENSIONI. Bonanni: discutiamo sull’età ma no a giochi di prestigio

Il segretario della Cisl, dal palco della manifestazione dei pensionati del sindacato apre al governo e mette le sue condizioni

di Redazione

La Cisl e’ pronta a discutere un possibile aumento dell’eta’ pensionabile ma a condizione che sia incentivato, volontario e soprattutto che tutte le risorse vadano a sostegno di un aumento delle pensioni senza “giochi di prestigio”. E’ il leader della confederazione di via Po, Raffaele Bonanni, a ritornare cosi’, dal palco della manifestazione dei pensionati Cisl, a Roma, su un tema delicato quale la riforma delle pensioni. “Siamo disponibili a discutere di un aumento dell’eta’ pensionabile da incentivare e da garantire in liberta’. Ma tutti i soldi devono andare al sostegno delle pensioni, quelle di oggi e quelle di domani”, dice. “Tutti i soldi della previdenza vadano alla previdenza”, ribadisce tra gli applausi della piazza chiedendo ancora una volta al governo “una sola trattativa che renda tutto trasparente”. Ma ammonisce: “Chi ha buona volonta’ nel governo stia certo; la Cisl non alza palloni in aria, non fa demagogia ma sara’ rigorosa contro i giochi di prestigio e implacabile nel giudizio”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.