Famiglia
Per un mondo più responsabile, il convegno
Appuntamento a Roma in Campidoglio il 15 febbraio per la presentazione del libro Le aziende per lItalia
di Redazione
Sarà presentato a Roma mercoledì 15 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso i Musei Capitolini (Sala Pietro da Cortona), il volume ?Le aziende per l?Italia. Fatti, protagonisti e tendenze di un anno di impegno sociale?, realizzato da Errepi Comunicazione con il patrocinio del Ministero del Welfare, del Comune di Roma e della Regione Lazio.
L?incontro, moderato dalla giornalista del TG1 Tiziana Ferrario, sarà occasione di dibattito e confronto fra alcune aziende fortemente impegnate nel nostro Paese in quest?ambito (Alleanza Assicurazioni, Baxter, BNL, Boeing, Corepla, Henkel, Novartis, Pfizer, Rottapharm e Serono) e alcune primarie associazioni internazionali (CISP, Special Olympics Italia e World Food Programme), che racconteranno, ognuna dal proprio punto di vista, l?evoluzione dei rapporti fra settore privato e no profit.
Interverranno sul tema anche il Direttore Generale del Ministero del Welfare, Giovanni Daverio e gli Assessori alle Politiche Sociali del Comune di Roma e della Regione Lazio, Raffaela Milano e Alessandra Mandarelli, che testimonieranno il punto di vista delle Istituzioni sul tema della CSR e soprattutto sui rapporti fra settore pubblico e privato.
Gli interessati a partecipare possono dare adesione chiamando lo 06/68300527.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.