Mondo
Pera incontra il presidente della Commissione dell’Unione Africana
L'incontro e' stato dedicato principalmente al processo di rafforzamento in atto delle Istituzioni continentali africane
Il presidente del Senato Marcello Pera ha incontrato questa mattina a Palazzo Madama il presidente della Commissione dell’Unione Africana, Alpha Oumar Konare’. Il colloquio, svoltosi in “un’atmosfera di grande cordialita’”, e’ stato dedicato principalmente al processo di rafforzamento in atto delle Istituzioni continentali africane, e alle politiche dell’Unione Africana nel campo della prevenzione e soluzione dei conflitti, della promozione della democrazia, dei diritti umani e del buon governo, dell’integrazione economica e dello sviluppo del continente. Sono state anche discusse le iniziative adottate dall’Italia e dall’Unione Europea a sostegno di tali politiche, e il ruolo italiano nello sviluppo del continente africano e nella ricerca di soluzioni nelle aree di conflitto. Lo rende noto un comunicato della presidenza del Senato.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.