Mondo
Pezzotta: grande iniziativa per l’Africa
Il segretario della Cisl lo ha annunciato nella sua relazione conclusiva all'assemblea nazionale dei delegati Cgil, Cisl e Uil. Si terrà dal 15 al 17 aprile a Roma
Una grande iniziativa a favore dei problemi del continente africano, che si terra’ a Roma il 15, 16 e 17 aprile. Ad annunciarla e’ stato il segretario generale della Cisl, Savino Pezzotta, nella sua relazione conclusiva all’assemblea nazionale dei delegati Cgil, Cisl e Uil.
L’iniziativa, in collaborazione con il Comune di Roma e la Fao, insieme alle rappresentanze sindacali si conclucdera’ il 17 aprile con una grande manifestazione nella capitale.
”Anche questa iniziativa e’ importante per noi – ha detto Pezzotta – perche’ dimostra come la nostra organizzazione abbia alla sua base i valori dell’uguaglianza e della solidarieta’. Queste per noi non sono parole vuote ma animano il nostro spirito ed i nostri interessi”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.