Famiglia

Pezzotta scrive alla moglie di Marco Biagi

Nel terzo anniversario dell'omicidio del giuslavorista, il segretario della Cisl esprime alla moglie Marina commossa partecipazione e affettuosa vicinanza

di Redazione

Nella ricorrenza del terzo anniversario della morte di Marco Biagi, il segretario generale della Cisl, Savino Pezzotta , ha inviato una lettera alla signora Marina nella quale sottolinea ” quanto siano necessari e determinanti la volontà e l’impegno per combattere il terrorismo e per assicurare alla giustizia gli esecutori ed i mandanti del vile assassinio”. Pezzotta così prosegue : ” In una fase così delicata del confronto tra sindacato e Governo ? dove spesso vengono messe in discussione regole e futuri assetti del mercato del lavoro – non dobbiamo perdere di vista il pericolo che viene da simili atti terroristici che tentano di minare le basi del sistema e del confronto democratico ” . ” Quello di marzo ? richiama nella lettera Pezzotta – è un mese particolarmente triste per il sindacalismo italiano . Tra qualche giorno , infatti , ricorreranno i vent’anni dalla morte -tragica anch’essa – di Ezio Tarantelli che, insieme a Marco , ricordiamo come due veri riformisti , amici della CISL ” . Dopo aver espresso – a nome di tutta la CISL ? commossa partecipazione ed affettuosa vicinanza in questa dolorosa ricorrenza, Pezzotta sottolinea che ” il ricordo dei fatti accaduti deve essere sempre vivo , la memoria e la rappresentazione del pericolo tenuta sempre accanto a noi perché questa è la strada giusta per affermare i valori . la libertà , la democrazia , per far vincere il sindacato nei confronti del terrorismo , per ripristinare le regole del confronto civile “.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.