Famiglia

Pezzotta. “Sul Sud o c’è la svolta o la mobilitazione”

''Ho convocato una conferenza nazionale a Napoli con tutti i quadri della Cisl sul Mezzogiorno il 23-24 ottobre. In tale sede il giudizio sarà definitivo"

di Redazione

”Ho convocato una conferenza nazionale a Napoli con tutti i quadri della Cisl sul Mezzogiorno il 23 e il 24 ottobre. In quella sede daremo un giudizio definitivo sul capitolo-Sud della Finanziaria e decideremo le nostre iniziative o mobilitazioni”. In un’intervista publicata oggi e concessa al quotidiano il SOLE 24-ORE il leader della Cisl Savino Pezzotta esprime il suo giudizio sulla Finanziaria soprattutto per la parte relativa al Mezzogiorno. ”Noi – afferma – l’abbiamo letta bene, e le criticità ci sono tutte, facendo un confronto con il Patto per l’Italia. La somma degli stanziamenti pluriennali fa sì che le risorse per le aree depresse per il 2003 siano di più che per il 2002, ma l’incremento non è sufficiente a causa della necessità di finanziare con le stesse risorse il credito d’imposta per gli investimenti e il bonus per l’occupazione”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.