Famiglia
Piacenza : Un’estate nuova per chi ha tante primavere
Sono tanti gli anziani che nei mesi estivi restano soli a Piacenza. Il Comune ha organizzato un programma di intrattenimenti e assistenza
di Redazione
Per i mesi di luglio e agosto il Comune di Piacenza ha organizzato “Una estate nuova per chi ha tante primavere”, in collaborazione con l’Auser e con altre organizzazioni del volontariato, un fitto programma di aiuto, svago, feste, iniziative culturali e musicali aperte a tutti coloro che resteranno in città, anziani e non.
Fra le numerose iniziative segnaliamo “Pranzoinsieme” : Il Dopolavoro ferroviario ed un self service offrono menù particolari a prezzi stracciati nei mesi di luglio e agosto , sia a pranzo che a cena, per gli over 60 che non hanno voglia di mettersi ai fornelli e preferiscono mangiare in compagnia.
Inoltre è previsto per il mese di agosto un Servizio gratuito di spesa a domicilio rivolto ad anziani con difficoltà motoria e disabili.
Info: Filo d’Argento 0523/320705 – Punto d’ascolto Antea 0523/590751 – Punto d’ascolto Caritas Numero verde 800-496626
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it