Volontariato
Piemonte: servizio civile nel 118
Anpas propone un anno nei servizi di emergenza 118 e di trasporto sanitario
di Redazione
Questa la nuova possibilita’ per svolgere il Servizio civile nazionale proposta dall’Anpas che mette a disposizione oltre 100 posti in tutto il Piemonte per ragazze e ragazzi fra i 18 e 28 anni che vogliono fare l’esperienza del Servizio civile nel settore dell’emergenza sanitaria.
Per quel che riguarda Torino e provincia sono 14 i posti disponibili e sono 4 le pubbliche assistenze che cercano giovani da formare e introdurre nel mondo dell’assistenza sanitaria e sociale. Si tratta della Croce Bianca di Orbassano, della Croce Verde di Rivoli Cascine Vica, della Croce Verde di Torino e di quella di Vinovo Candiolo. Le domande devono essere presentate entro i 1 ottobre e per informazioni e’ possibile contattare la sede piemontese dell’Anpas che rappresenta oggi 85 associazioni di volontariato, oltre 8.800 volontari, piu’ di 9 mila soci, 316 dipendenti e 106 ragazzi e ragazze in Servizio civile.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.