Welfare

Pistoia, progetto contro l’alcol in età giovanile

Si chiama "Alcol out". Formazione, informazione e attività per contrastare l'abuso di sostanze alcoliche. Atto finale il 17 aprile, giornata nazionale di prevenzione

di Redazione

Giovedi’ 17 aprile all’auditorium della Provincia di Pistoia si svolgera’ la giornata finale della terza edizione di ”Alcol Out”, il progetto coordinato dall’Assessorato allo Sport della Provincia e organizzato dall’Associazione Quasar, orientato ad attivita’ di formazione e informazione sull’uso e abuso di sostanze alcoliche , rivolto in modo particolare ai giovani.

Sara’ un torneo misto di pallavolo tra le scuole che hanno aderito al progetto, come conclusione ideale di un percorso che si e’ sviluppato per tutto l’anno scolastico e che ha previsto occasioni di formazione sulla promozione della salute, informazione sui rischi da abuso di alcol per gli studenti, e giornate di informazione piu’ tecniche per i docenti. Le scuole partecipanti al torneo presenti con rappresentative sono: Liceo scientifico, ITI, Liceo Clasiico Forteguerri, Istituto Agrario De Franceschi, Istituto d’arte Petrocchi, Istituo per Geometri, istituto Einaudi, Istituto Pacini scuole Medie Roncalli e Istituto comprensivo di San Marcello p.se.

La scelta della giornata finale non e’ casuale perche’ il 17 aprile e’ l’Alcol Prevention Day, voluto dall’Istituto Superiore della Sanita’, con appuntamenti in tutta Italia, per richiamare l’attenzione di tutti sulla gravita’ dei fenomeni di abuso.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.