Volontariato

Più sociale nei media, parola di sodalitas

I temi sociali conquistano sempre più spazio sulle testate italiane e i lettori li preferiscono allo sport e allo spettacolo. È quanto emerge dalla ricerca...

di Redazione

I temi sociali conquistano sempre più spazio sulle testate italiane e i lettori li preferiscono allo sport e allo spettacolo. È quanto emerge dalla ricerca La crescita del sociale nelle testate radio, stampa e tv curata da Sodalitas, Eurisko e Università Cattolica di Milano, presentata la scorsa settimana in occasione della premiazione della quinta edizione del premio Giornalismo per il sociale. Il 35% dei direttori di testata intervistati indica che l?interesse per i temi sociali è aumentato, anche se lo spazio dedicato al sociale sui media è insufficiente per il 48,4% dei direttori di testata. La crescente attenzione per l?argomento è stata al centro del dibattito della tavola rotonda Giornalismo sociale: spettacolo o coraggio? alla quale hanno partecipato: Andrea Prandi, di Ferpi; Massimo Ciampa, di Mediafriends onlus; Enzo Cucco, della Sede permanente di confronto sulla comunicazione sociale Rai; Fiorenza Vallino, direttore di Io Donna; mons. Gianni Zappa, moderator curiae dell?Arcidiocesi di Milano.

Info: www.sodalitas.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.