Cultura
Poesia: c’è anche quella sociale
Un premio per i versi solidali. Sarà assegnato a Priano (Salerno)
Sarà presentato domani, nel corso di una conferenza stampa presso il Comune di Praiano (Sa), il Premio Letterario Poesia Fitel nazionale.
È la prima volta che viene realizzato un premio sulla poesia sociale e solidale e a lanciare l’inziativa è stato il responsabile culturale della Fitel, Giovanni Ciarlone. Alla conferenza stampa interverranno i sindaci di Praiano e Meta, il presidente della Fitel Luigi Ferrando, il coordinatore del Premio Giovanni Ciarlone, il presidente della giuria, prof. Natale Antonio Rossi, docente dell’Università di Roma e il segretario dell’Unione nazionale scrittori Massimo Nardi.
Il premio sarà assegnato sabato sera nel corso di una manifestazione che si terrà presso l’Africana di Praiano alla presenza di Stanislao Nievo, presidente dell’Unione nazionale scrittori. In occasione del premio si terrà sabato mattina a Meta di Sorrento un workshop sul turismo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.