Politica

Politica: Ciampi dice no alla sua rielezione

''Faro' il senatore a vita e ci mettero' lo stesso impegno che ho sempre cercato di assicurare in tutti gli incarichi che mi sono stati affidati'', ha detto il Capo dello Stato in un colloquio i

di Redazione

Anche se quella al ‘Corriere della Sera’ non e’ un’intervista ma un ”colloquio informale”, e’ certamente ormai pubblico il no di Ciampi ad una sua rielezione a presidente della Repubblica. ”Faro’ il senatore a vita e ci mettero’ lo stesso impegno che ho sempre cercato di assicurare in tutti gli incarichi che mi sono stati affidati”, ha detto il Capo dello Stato, spazzando via cosi’ le ultime incertezze sulle sue intenzioni. E’ da diversi giorni che Ciampi manifesta questa sua indisponibilita’, sia parlando con leader politici sia nelle sue conversazioni con giornalisti.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.